Articolo redatto da Allure.it
Bellissima e poi mostruosa, incantevole e dannata.
La leggenda di Medusa ha ispirato l’omonimo profumo di Sikelia, una fragranza inaspettata, che si manifesta lentamente e crea dipendenza.
L’uomo da sempre è alla ricerca del soprannaturale per giustificare la propria esistenza terrena.
Da questo concetto parte tutto il progetto di Sikelia Parfums, da miti e leggende che racchiudono in se significati simbolici ispirando profumi artistici e unici come Medusa.
“Sikelia Parfums è il prodotto di un lungo lavoro di ricerca e di studio del mondo dei profumi e in particolare delle mitologie e delle leggende siciliane.
La nostra produzione avviene in quantità limitate e questo consente uno scrupoloso controllo sulla qualità di ogni singolo aspetto”, spiega Sikelia.
“Gli elementi che compongono le nostre creazioni vengono per la maggior parte realizzati a mano: ogni singolo tappo di profumo è realizzato a mano in ceramica da selezionati ceramisti di Caltagirone (CT), le nappe, l’astuccio sono frutto di sapienti lavorazioni artigianali che fanno di ogni articolo un pezzo unico”.
Medusa è un Eau de Parfum (100 ml, € 135,00) costruita ispirandosi alla leggenda di Medusa, al veleno che ha pervaso la sua vita, a quello dei serpenti dei suoi capelli.
Un profumo intenso, un viaggio interiore tra le nostre luci e ombre composto da: aldeidi, frutta rossa, rabarbaro, nelle note di testa; ambra, fiori di violetta, cashmire, nel cuore; mandorla, eliotropo, muschio bianco, mela, nelle note di fondo.
Una fragranza studiata per chi è imprevedibile, con lo spirito bello ma dannato, per chi accetta e riconosce i mostri che lo abitano, e fa luce alla propria parte più intima e oscura.
Articolo redatto da Allure.it