Pigna

NIKOS

Pezzi unici di arredo esclusivo le pigne di ceramica di Sicilia sono un must dal design originale interamente lavorate a mano dai maestri artigiani ceramisti siciliani.

 

I significati risalgono a molti secoli fa, dai tempi antichi la pigna è simbolo dell’uovo cosmico, legato, quindi alla nascita dell’universo, al principio del tutto. Simbolo di fertilità, difatti venivano usate per adornare le camere dei novelli sposi, come auspicio di una famiglia numerosa. Ma anche come fertilità della mente, che si rinnova e sviluppa.

 

Le pigne in ceramica siciliana sono manufatti dall’alto valore artistico, il loro pregio è nascosto nella lunga e meticolosa lavorazione manuale che rende questi oggetti tanto unici quanto preziosi.

La collezione di Sikelia Elements completamente decorata a mano ed impreziosita dai decori in oro zecchino è stata dedicata alla linea di profumi artistici di Sikelia Parfums. Di essa riportano colori e spirito artistico.

 

La Pigna di Sikelia Elements è quindi pronta a portare nel mondo quel messaggio di buon augurio e fortuna che da secoli custodisce.

Carrello
it_ITItalian